la mia storia

Benedetta Landi

Mi chiamo Benedetta e sono una volontaria. Vorrei ringraziare l’Associazione degli Amici dei Bambini Cardiopatici, perché mi hanno dato l’opportunità di fare questa bellissima esperienza.

È un percorso carico di emozioni, che ti consente di entrare in contatto sia con i bambini, animati da una forza d’animo e una volontà immensa, sia con le loro famiglie da cui sono supportati in ogni piccolo e grande passo; il loro atteggiamento di forza, di speranza  e di coraggio mi ha insegnato tanto. Ho imparato da loro la resilienza e il sorriso, nonostante le difficoltà e, in cambio, ho cercato di regalargli attimi di spensieratezza, leggerezza e gioia.

È bello sapere di non essere soli, ma di essere una squadra composta da volontarie straordinarie. Il reparto è un team che fa della lotta di questi bambini e delle loro famiglie coraggiose la propria lotta. Puoi percepire il calore e la purezza di sentimenti che ogni persona del team sprigiona, il cui unico e sincero intento è quello di adoperarsi a aiutare.

Insieme a questi bambini siamo dei Supereroi, quindi io posso solo dire grazie di cuore a tutti loro!